Il vecchio Impianto
L’installazione collocata fino al mese di giugno 2017 presso il Centro Commerciale Primavera è stata realizzata con armamento Peco codice 100.
Il funzionamento dell’impianto è interamente digitale (inizialmente era stato predisposto per il solo il circuito della linea ad alta velocità una modalità mista analogica/digitale) e controllato con una centralina e una serie di booster Roco.
Lungo la struttura di sostegno sono state collocate una serie di prese RJ12 per permettere il collegamento simultaneo di più “multimouse” Roco in modo da consentire il comando dei vari convogli a più operatori.
Altresì è stato anche predisposto un sistema WiFi realizzato appositamente da AiMa per manovrare i treni anche traminte il proprio smartphone.
Anche gli scambi, interamente motorizzati solloplancia, possono essere azionati dal multimouse o dallo smartphone sia singolarmente che in gruppo mediante percorsi predisposti in fase di programmazione. Il sistema di azionamento degli scambi è stato anch’esso realizzato da AiMa.
Nelle figure di seguito riportate sono rappresentate le quattro sezioni della vecchia struttura e la sua vista di insieme.